30 ottobre 2007

TROVATO E RISOLTO PROBLEMA.




Il problema era che non riuscivo a capire perchè nel plastico ogni tanto il "ripetitore di segnale" di blocco partiva senza motivo,cosi' ho smontato la centralina autocostruita (in origine era una scheda da tig) l'ho accopiata a un segnale di simulazione ,è ho iniziato a fare misurazioni per scoprire dove il drop si celava.







Ma porca l'oca ma il ciruito BPS non inzia ad "oscillare"quando il telefono riceve un messaggio!Logico,non consideravo che il T.A. è sensibile a quella radiofrequenza,e quindi,il cavetto di collegamento ai binari funge da antenna,io molto spesso appoggio il telefono proprio sul tavolo vicino alla console di comando...E IL MALFUNZIONAMENTO E ' FATTO!!


SAREBBE LOGICO PENSARE DI ALLONTANARE IL TELEFONO,MA NON VORREI CHE L'AMPIEZZA DELLLA LINEA FERROVIARIA,SIA TALMENTE ESTESA CHE COMUNQUE RIESCA A CAPTARE LO STESSO IL SEGNALE.INFATTI PROVO IL GIORNO DOPO E COME SOSPETTAVO FINO A CIRCA 3 METRI DISTURBA IL CONTROLLO.ALLORA PROVO A CAMBIARE L'AMPIEZZA DEL SEGNALE DI RIFERIMENTO INGRESSO LO FILTRO CON UNA BELLA R.C. A DOPPIA SCANSIONE E... IL PROBLEMA E' RISOLTO!

P.S. Fortuna avevo il telefono vicino,altrimenti un problema bizzarro poteva trasformarsi in un vero e proprio garbuglio, visto che l'anomalia era esterna.

Nessun commento:

Posta un commento

Nessun ostacolo ci scoraggia, al massimo ci ferma