30 luglio 2008

REPORT GARDA...LAND ! ! !



Dopo la sosta notturna, siamo arrivati al Garda venerdi' alle 22:00, subito raggiungiamo il parcheggio del circolo.



Ormai divenuto per la frequentazione lo " spot" ufficiale S.H.D.




Il nostro centro comando...





Comodo e spazioso...forse troppo per uno spartano come ME!


La mattina si presenta "bene" e anche il vento sembra bello sveglio 15 nodi? direi!


Che panorama! Gia' traffico in acqua!



Il richiamo del vento è irresistibile!


Armata la vela, parcheggio nella rastrelliera e preparo la tavola.



Altri surfisti pronti a partire.




Via che andiamo, come si evince dalla foto, il vento, cambia direzione e "raffica" a 100 metri dalla riva, ma io tengo duro! Nelle virate barcollo, e in alcune cado quando tento di eseguirle troppo velocemente abbassando troppo la "bugna" in richiamata sulla passata dell'albero. Ma tutto migliora quando finalmente mi viene automatico "appendermi" al boma quando sento di scuffiare. Sembra semplice, ma istintivamente, quando si cade in avanti o di lato, istintivamente si cerca l'equilibrio centrale, e ordinare alla tua testa di buttare tutto il peso all'indietro a corpo morto...è dura. Ma ne contempo se chiudi la vela, la stessa gonfiandosi ti riporta in posizione, correggi l'angolo e il gioco è fatto.


Verso le 11 il vento rinforza ancora, io mi difendo strenuamente, ma incomincio a sentire la fatica che avanza, anche se uso il trapezio, inoltre un'altro problema inaspettato si presenta, il sole picchia, la muta scura assorbe calore, io "lavoro" di muscolo duro, e il mio corpo all'interno raggiunge temperature da spia rossa e la sete mi divora ! ! ! Devo ritornare all'approdo, mio malgrado, per bere, (quasi un litro ogni volta) ripetendo la manovra di avvicinamento piu' volte, in quanto, sbaglio l'approccio finale e manco la pedana di "riva"!.( E' larga 1 metro e lunga 4, devi accostare lentamente a tribordo o babordo, e al traverso saltarci sopra, accompagnare con il boma la tavola a riva e liberare.) Antonio "nota", e quando riprendo il largo, mi si affianca e mi dice....anzi, facciamo cosi', ve lo dico nel prossimo post. Adesso devo andare, sono atteso al Pavaglione per la riunione operativa "VACANZE SARDEGNA" e sono già in ritardo!

Nessun commento:

Posta un commento

Nessun ostacolo ci scoraggia, al massimo ci ferma