12 aprile 2008

ORIO AL SERIO >>>>>>EINDHOVEN.

L'areomobile utilizzato sara' un Boeing 737,copriremo una distanza di 387 m.n. con un consumo carburante stimato di circa 5.391 libbre (11.885 kg).Tempo di percorrenza stimato A.S.A LIME - EHEH (Spazio aereo areoporto Orio\Eindhoven) 49 minuti + tempo procedura salita - discesa - avvicinamento. Decolleremo sullo slot AGL standard Ry.5.25 pista 29 Rem 387.3 .




Al momento che ci staccheremo da terra la nostra velocita' al suolo (V2) sarà come minimo di 150 nodi (circa 300 km) con una cabrata di 10 gradi,fino a portarci a circa 16.000 piedi,per intercettare con una prua di 337° il V.O.R di Zurigo ( KLO 114,85 Mhz).







Dopo circa 16 minuti di volo a 250 kias, giunti al F.F.S (Traverso verticale) del radiofaro svizzero, leggera correzzione, nuova prua su 334°a seguire il tracciamento del V.O.R di Nattenheim (NTM 115,30Mhz)





Dopo 22 minuti di volo, al F.F.S di NTM, direzione 331°per seguire il riferimento di Klein Brogel (BBL 109,80 Mhz)per 10 minuti, inoltre da questo momento iniziamo la discesa per il fix di avvicinamento, si riduce la velocità a 180 nodi e ci si porta a circa 7.000 piedi. A 30 miglia (circa 55 km) contatto con torre, e se siamo in orario, il meteo e traffico non fanno i "birichini"ci portiamo a 10.000 piedi (circa 3.000 metri), alla quota del circuito, attendiamo di essere autorizzati al sentiero di discesa sulla pista 22, braccio base, braccio finale,150 nodi flap 30° e in pochi minuti siamo sul suolo Olandese, rulliamo verso il gate finger, o area di parcheggio e...


IL BENVENUTO DELLE RAGAZZE OLANDESI RISERVATO AI SOLI SOCI FONDATORI S.H.D...


Il resto della "banda"sono pregati di avviarsi direttamente all'uscita a recuperare i bagagli grazie!!


P.S.--- 1 --- Cioka, io in spiaggia preferivo surfare, ma le "tipe"preferiscono giocare con la sabbia, per me ok, tu che dici?

P.S.--- 2 --- Gli orari e le quote, riportati nell'operativo, possono variare a seconda delle condizioni atmoferiche dei "sistemi di massa"dei "venti getto di quota"che si incontreranno in rotta, il piano di volo come "seguimento V.O.R "(Very hight frequency omnidirectional range) NO. Quindi se durante il viaggio volete fotografare Zurigo dall'alto, vi comparira'2\4 minuti in anticipo,o in ritardo, sarete piu' alti o piu' bassi,ma su Zurigo passate sicuri!

BE FREE ! ! BILLY

Nessun commento:

Posta un commento

Nessun ostacolo ci scoraggia, al massimo ci ferma