Non pensate male, non ci siamo rammolliti ... solo evoluti.
La neve non è abbondantissima ma c'è e questo basta. Gli sci fremono e sono roventi davanti agli impianti 10' prima della loro apertura, alle 8.20.
Sul KORONPLATZ il freddo si sente, il vento anche ma quando arriviamo in vetta il sole è magnanimo. Ci pavoneggiamo un pò davanti alla web cam e poi ...GIU'!!! Sparati col cuore in gola e le cosce che pulsano, questo è l'HARDOWNS. La vera sfida arriva il II° giorno, si chiama PICOLIN. Non fatevi ingannare dal nome che sembra un diminutivo. E' in grado di rompere le ossa a sciatori provetti. Voleva farlo anche con noi ma, purtoppo per lei, dell'HARDOWNS ha visto solo le solette degli sci che le sfregiavano il manto.
E così dopo prove estenuanti una meritata pausa. BILLY e CIOKABEC sembrano rossi in volto. In realtà lo sono veramente e non è colpa della birra e neanche dello schianto di AltoAtesina che ha appena fatto apprezzamenti sull'HARDOWNS ... è stato il sole.
Purtroppo non tutto è perfetto e l'onore di cronaca esige la verità. Ebbene si, CIOKABEC ha avuto un crollo fisico ed ha dovuto sospendere per qualche ora le discese. Un barriccato di troppo gli è costato caro...
Ma poi ... tutto è ripreso a gonfie vele e si scia fino alla fine, alla chiusura degli impianti.
Ed infine giunge la sera anche sulla prima uscita 2007 dell'HARDOWNS.
Voto da 1 a 10? Un bel 9 non glielo leva nessuno.
Nessun commento:
Posta un commento