26 febbraio 2007

"OK A NOI..."


Caro Ciocabek mi sorprende molto questo tuo post,in maniera maggiore per come è stato "elencato"ma spero che con la presente io possa chiarire in maniera definitiva punto per punto i tuoi dubbi e conclusioni.


....Come noterai, io faccio di tutto per essere chiaro, magari non ci riesco ma ci provo. Non scrivo frasi smozzicate con vaghe allusioni a chissacchè.....


Non pensavo che nel mio post ci fossero frasi smozzicate o con allusioni ma solo semplici affermazioni.....

...NON PARTECIPERO' PIU'ALLE PROSSIME TUE PRODUZIONI DI BIRRA.

A me non sembra poco chiaro in quanto alle allusioni...0% Se ti riferisci al secondo post tranquillo arriviamo presto.


Per quanto riguarda il capitolo "Riassunto delle puntate precedenti":


E' verissimo il tuo lavoro è stato meritevole e preciso,ma devi anche ammettere che ti ho sempre dato la mia massima disponibilita' e mi sembra che tutte le tue "chiamate di lavoro,di emergenza,e di servizio siano sempre state da me onorate.E se ti ricordi una produzione è stata iniziata da te di tua iniziativa a mia totale insaputa perchè (giustamente) in quel momento avevi tempo.

BILLY è arrivato con le sue bottiglie (da pulire);

Verissimo,ma è anche vero che per me era la prima volta,e quindi non sapevo che le bottiglie gia' da me pulite dovevano essere "ripassate col BISOLFITO."

CIOKABEC ha tenuto la birra nel suo soggiorno per 2 settimane al calduccio;

Verissimo anche questo,ma come ti avevo accennato in casa mia gira"FRANCESCHINO"e tenere delle bottiglie ad atezza termosifone era troppo rischioso.Se ti ricordi per evitarti questa incombenza mi ero attivato per crearmi una zona franca autoriscaldata,ma l'esperimento mi dava da fare in quanto il sistema non riusciva a tenere la temperatura da te consigliata,per chiarire,il termostato scattava in ritardo creando una innerzia termica superiore di 5° \ 9°.
E visto che al momento non riuscivo a scavalcare il problema,non avrei partecipato a una nuova produzione,fino a che nell'ambiente preposto non fossero state presenti temperature idonee generate direttamente dalle condizioni atmosferiche esterne.

Per i punti 11 \ 19 Giriamo sugli stessi argomenti anche se per il punto 15 vorrei ricordare che parlai con E. (sci di fondo per capirci) in quei giorni critici e lo avvisai che se serviva la fascia ero pronto al ritiro appena ce ne fosse stato bisogno.Veri i tuo km.che hanno salvato la fermentazione,ma è anche vero che anche in questo caso io ero all'oscuro di tutto.

Veniamo ora alla" Analisi del Post di BILLY"

L.t.d e l'acronimo di S.p.a in americano

"Incompatibilità di carattere produttivo ":

No assolutamente mi hai fatto lavorare pochissimo,ma torno a precisare,sempre disponibile se chiamavi o "messaggiavi".

No assolutamente ritirare la birra non era scomodo passo vicino a casa tua mediamente 2\3 volte a settimana escludendo interventi di emergenza a RE tot.finale 3\4 a orari in avrei trovato sempre qualcuno a casa.

Mai pensato che dovessi recapitarla tu!

Nessuno produce birra vicino a me...LA BIRRERIA NON VALE E NON CONTA.

Incompatibilità di immagine :

Questa la rimando alla fine insieme alla "chiusa" cosi è piu' chiara!

veramente la "società" era stata creata per fare un favore a BILLY, adesso BILLY se ne esce facendo trapelare delusione e incompatibilità.

Credi CIOKA se minimamente pensavo che mi facessi un favore farmi partecipare mi sarei ritirato subito!Partecipare per me era passare del tempo e divertirsi con una amico al meglio,stesso puro spirito che anima HARDOWN - L'AQUILONI- LE GITE- E TUTTO CIO' CHE CI SALTA IN MENTE.Mi dispiace che il mio "stile"di scrivere i post,pensavo ormai conosciuto,"FREE",trapelasse DELUSIONE E INCOMPATIBILITA'.

... addirittura sul BLOG affinchè tutti sappiano che LUI ha bocciato la produzione.

Io non boccio,ci mancherebbe altro, abbandono la produzione.

Caro BILLY, hai lavorato il 20% di quello che ho lavorato io, abbiamo fatto tutto a casa mia, lo abbiamo fatto per fare un favore a te (io la birra la facevo già da solo), con 15 Euro ti sei portato a casa 23 litri di birra già imbottigliata e tu...

Certo il 20%,ma torno a ribadire, mai tirato indietro,tutto a casa tua,sinceramente al momento non me la sentivo di trasferire la lavorazione per la mia" corta esperienza" a casa mia, ma se per te era una esigenza primaria mi sarei certamente organizzato,l'inesperienza era il mio unico timore per onor di cronaca solo ad una preparazione ero presente... scarsa come preparazione.Per il favore mi sono gia' espresso,e per i 15 euro e 23 litri di birra ok li ho bevuti ottimo lavoro...ma credimi quello che c'è dietro per me vale molto di piu' di 60.0000 litri a 5 euro!

PER FINIRE!!!

E' chiaro che il problema di comunicazione c'è stato.Da parte mia caro Cioka, lo squilibrio di prestazione causa logistica tu a RE, IO, A 4 C. e l'impossibilita'di seguirti passo passo è stata una delle ragioni dell'abbandono,l'immagine di "prende e basta" che si era creata pure,e mi dava fastidio, perche' torno a ribadire, poco veritiera e molto superficiale da chi lo affermava. E per l'appunto in questa specifica circostanza per riportare la bilancia a zero per uno scambio EQUOSOLIDARE DI MATERIA PRIMA E LAVORO
mi stavo, anzi sto organizzando una piccola distelleria per produzione di grappa, il 3 marzo mi arriva il pinot...Ma questa è un'altra storia che mal si adatta ormai a"LANCI DI POST" "FOTOMONTAGGI" "E DEGUSTAZIONI A SORPRESA!"E' tutto?si direi!
Boia se è tardi ciao Billy.

25 febbraio 2007

BILLY, SONO UN POCO IRRITATO

Più per il tono, che mi sembra perfettamente gratuito, che per la sostanza e cerco di spiegarti il perchè. Come noterai, io faccio di tutto per essere chiaro, magari non ci riesco ma ci provo. Non scrivo frasi smozzicate con vaghe allusioni a chissacchè.

Riassunto delle puntate precedenti
Una volta CIOKABEC si produceva la sua birra, facendosi gli affari suoi ed in perfetta autosufficienza. Un giorno capitò BILLY a casa sua sventolando un giornale per machos sul quale era scritto che la birra è la panacea di tutti i mali e propose di produrla assieme. CIOKABEC accettò. La produzione in comune ha consistito:

  1. CIOKABEC ha procurato il malto, lo zucchero e l'acqua;
  2. BILLY ha sostenuto la metà delle spese;
  3. CIOKABEC ha messo a disposizione tutta l'attrezzatura;
  4. CIOKABEC ha lavato e pulito tutta la attrezzatura, bottiglie comprese;
  5. CIOKABEC ha messo a disposizione i locali in cui effettuare tutta l'operazione;
  6. CIOKABEC ha preparato la prima produzione di birra da solo;
  7. CIOKABEC ha fatto fermentare a casa sua la prima produzione di birra;
  8. BILLY è arrivato con le sue bottiglie (da pulire);
  9. CIOKABEC e BILLY hanno imbottigliato (con le bottiglie pulite di CIOKABEC);
  10. CIOKABEC ha tenuto la birra nel suo soggiorno per 2 settimane al calduccio;
  11. BILLY è venuto a ritirarsi la sua parte;
  12. CIOKABEC ha nuovamente lavato tutta la attrezzatura bottiglie comprese;
  13. CIOKABEC e BILLY hanno preparato la seconda produzione di birra (sempre nei locali di CIOKABEC);
  14. CIOKABEC ha fatto fermentare a casa sua anche la secoda produzione di birra;
  15. CIOKABEC ha fatto fronte al blocco della fermentazione procurandosi a diversi KM di distanza una fascia termica;
  16. CIOKABEC ha imbottigliato;
  17. CIOKABEC ha tenuto la birra nel suo soggiorno per 2 settimane;
  18. CIOKABEC ha lavato nuovamente tutta la attrezzatura;
  19. BILLY è venuto ed ha ritirato la sua parte;
Analisi del Post di BILLY

  • MG corporation L.t.d - a parte le iniziali del nome che cavolo è l'acronimo L.t.d.? Qualcosa che s'è inventato lui o che solo lui conosce?
  • Incompatibilità di carattere produttivo - l'avrò fatto lavorare troppo? Era troppo scomodo venirsi a ritirare la birra? Dovevo recapitargliela a casa? Ha trovato qualcuno più vicino, a casa del quale far fermentare la birra? Non è dato saperlo.
  • Incompatibilità di immagine - ???? Questa me la deve veramente spiegare.
  • Comunica che non produrrà più in società con CIOKABEC - veramente la "società" era stata creata per fare un favore a BILLY, adesso BILLY se ne esce facendo trapelare delusione e incompatibilità.
  • Metodo - Non lo dice normalmente, ma lo pubblica addirittura sul BLOG affinchè tutti sappiano che LUI ha bocciato la produzione. Ovviamente senza dare alcuna spiegazione.

Conclusione

Caro BILLY, hai lavorato il 20% di quello che ho lavorato io, abbiamo fatto tutto a casa mia, lo abbiamo fatto per fare un favore a te (io la birra la facevo già da solo), con 15 Euro ti sei portato a casa 23 litri di birra già imbottigliata e tu comunichi ufficialmente ?

24 febbraio 2007

23 febbraio 2007

BECCATI QUESTA, BILLY !!!

Nel frattempo, visto che la chiarezza non è il tuo forte, potresti tradurre?

"COMUNICATO STAMPA M.G.corporation L.t.d"


La M.G.corporation L.t.d non produrra' piu'in societa' con la E.F. L.t.d la famosa birra HARDOWN per sopravvenute incompatibilita'di carattere produttivo e di immagine.Augurando un ottima e prosperosa futura produzione al presidente Ciocabek,cogliamo l'occasione per porgegli i nostri piu' cordiali saluti.

21 febbraio 2007

1° HARDOWNS 2007

L'HARDOWNS è uscito. S.Vigilio di Marebbe ha avuto l'onore di ospitarlo. Stavolta il lusso è sfrenato, si dorme in camera, si fa la doccia, si guarda la tv.
Non pensate male, non ci siamo rammolliti ... solo evoluti.
La neve non è abbondantissima ma c'è e questo basta. Gli sci fremono e sono roventi davanti agli impianti 10' prima della loro apertura, alle 8.20.
Sul KORONPLATZ il freddo si sente, il vento anche ma quando arriviamo in vetta il sole è magnanimo. Ci pavoneggiamo un pò davanti alla web cam e poi ...GIU'!!! Sparati col cuore in gola e le cosce che pulsano, questo è l'HARDOWNS. La vera sfida arriva il II° giorno, si chiama PICOLIN. Non fatevi ingannare dal nome che sembra un diminutivo. E' in grado di rompere le ossa a sciatori provetti. Voleva farlo anche con noi ma, purtoppo per lei, dell'HARDOWNS ha visto solo le solette degli sci che le sfregiavano il manto.
E così dopo prove estenuanti una meritata pausa. BILLY e CIOKABEC sembrano rossi in volto. In realtà lo sono veramente e non è colpa della birra e neanche dello schianto di AltoAtesina che ha appena fatto apprezzamenti sull'HARDOWNS ... è stato il sole.
Purtroppo non tutto è perfetto e l'onore di cronaca esige la verità. Ebbene si, CIOKABEC ha avuto un crollo fisico ed ha dovuto sospendere per qualche ora le discese. Un barriccato di troppo gli è costato caro...
Ma poi ... tutto è ripreso a gonfie vele e si scia fino alla fine, alla chiusura degli impianti.
Ed infine giunge la sera anche sulla prima uscita 2007 dell'HARDOWNS.
Voto da 1 a 10? Un bel 9 non glielo leva nessuno.

20 febbraio 2007

"Ma le foto dell'HARDOWN quando arrivano??"





D'accordo che la stagione è partita "male"e finira' zoppa,ma almeno le foto siano pubblicate, a manifesto del grande divertimento e BATTESIMO DEL PICOLIN!"!





Certo che ieri ,navigando per la rete ne ho scoperta una bella!!Sapete dove è stata scattata la foto qui sotto riportata?Come...Francia...No!Stati Arabi!No!Stati Uniti...No!L'impianto al coperto è a...


MADRID !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SPAGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Coincidenza, oppure, destino.Fortuna ci spostiamo in aereo.Comunque Robbynjo studia e ripassa lo spagnolo,in questo viaggio ti nomino "ufficiale di collegamento"quindi sarai la "voce di riferimento del gruppo".Adesso Vi saluto che devo fare quello che Cioka ha gia' fatto...sottolineare "SKY MAGAZINE" (Mi è arrivato oggi a casa) CIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIAO BILLY!!!

Finalmente ROBBYNJO !!!

Era da molto tempo che aspettavamo il suo ritorno ed è con gli occhi lucidi che tento di fornire qualche spiegazione, sperando per altro di non scoraggiarlo.
Problema fotografie, io faccio così e funziona anche con un vecchio misero modem 56K:
1) trovo un'immagine che mi piace e la salvo sul mio pc stando ben attento alle sue dimensioni che non devono mai superare i 100kb.
2) durante la creazione del POST clicco sulla icona per inserire le foto.
3) clicco su sfoglia e rifaccio tutto il percorso per arrivare alla foto che prima ho salvato e la seleziono.
4) aspetto qualche secondo poi, quando compare, clicco sul pulsante arancione con scritto "Carica Immagine" ed è fatta.

Mi dispiace ma per il metodo con l'URL non so aiutarti, ci ho provato anche io un paio di volte ma senza alcun successo.

19 febbraio 2007

"...STRANO!"


Ciao Robbynjo,felicissimo di "leggerti "sul blog!Per il tuo problema non ho consigli,posso dirti che io trovo foto sulla rete le faccio trasitare sulla cartella preposta per il post e poi "carico la foto come da istruzioni finestra.Tutto qua,il problema se devo essere sincero capitava qualche volta con il collegamento vecchio,ma con ADSL vado a schioppo!!!!Certo che risolverai rapidamente il problema tanti saluti a Te e Family... Billy.

18 febbraio 2007

RUGGINE DA BLOG

Accipicchia riesco a scrivere, ma non riesco piu' a postare foto.
Puo' dipendere anche dal formato foto?
Comunque per farla breve io seleziono l'icona qui sopra..e poi ho la possibilita' di inserire una foto o dal computer o da internet; solo che dopo averla selezionata e fatto il copia ed incolla non me la riporta!!!...E' grave??
Cosa devo inserire nella voce url..se decido di scaricarla da internet?
Grazie amici per le risposte che mi andrete a fornire..non vorrei per questo sentirmi emarginato e sparire per altri vent'anni nell'a falsa inconsistenza dell'etere!!!!

17 febbraio 2007

CONTAGIATO DA BARCELLONA

HEI AMICI SEMBRA PROPRIO TUTTO FATTO .
ORMAI LE DECISIONI SONO PRESE, E LE PRENOTAZIONI SONO GIA'
STATE FATTE.
PECCATO CHE CI SIAMO PERSI PER LA STRADA
CESARE E FAMIGLIA, MA CI SARANNO ALTRE
OCCASIONI, ALTRE METE CI ATTENDONO I PROSSIMI ANNI
(VEDI AMSTERDAM,BERLINO, DUBLINO....ED OVUNQUE ARRIVERANNO I VOLI LOW COST)!!!!!!!!!!!!

16 febbraio 2007

BARCELLONA ARRIVIAMO !!!!

Dopo il volo anche il pernotto è garantito.

Siamo al BARCELONA PERE TARRES YOUTH HOSTEL indirizzo c/Numancia 149-151 Barcelona. Abbiamo prenotato 2 camere da 6 per un totale di 12 letti
Il bagno è ovviamente in camera
Colazione compresa, a cui va aggiunta la possibilità di cucinare per conto nostro (ovviamente nella cucina collettiva)

Per i malati del ping-pong c'è la cura


Dimenticavo, il prezzo: 312 Euro a famiglia per le 3 notti

12 febbraio 2007

" E' FATTA!!!!!"


E' stata dura,riunione travagliata,mille opzioni,mille destinazioni ,anzi solo tre ma come se fossero state tremila, votazioni segrete, urne sigillate,due turni mensa ,costi biglietti aumentati nel giro di una battuta,defezioni all'ultimo minuto, che hanno fatto sobbalzare CIOCABEK dalla sedia è dire una bugia,in realta'lo hanno steso letteralmente a terra,ma alla fine... CONFERMATO SI PARTE!!





DESTINAZIONE...BARCELLONA!!!









Certo che bisogna anche mangiare e dormire ma per gente come noi..."nada problema"!












Non dimentichiamoci che ROBYNIO è padrone della lingua spagnola!

Da parte mia la citta'non e proprio sconosciuta,posso dire che la parte mia preferita è la "calella "interessante sia di giorno che di notte...provare per credere!!!




E' tutto!Ciao ciao Billy!

11 febbraio 2007

"ROBBYNJO CORAGGIO...MOVE GO!"


Su,su, Robbynjo...rompi gli schemi,esci dal torpore e dalla routine e dalla "capa"che ti schiaccia,e comprime il tuo estro eplosivo!Regalaci un tuo POST E FACCI SOGNARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sono mesi che non posti,quindi vai!Tanto, prendi esempio da me,non occorre stendere un trattato di " presentazione tesi universitaria sull'analisi della matematica quantistica in rapporto alle dinamiche vettoriali di distorsione spazio tempo " ma digitare su una tastiera , e cercare di ricreare con parole ed immagini quello che al momento vuoi "SPARARE FUORI"!ATTENDO IMPAZIENTE al piu' presto un tuo post,magari riguardante un'ennesima tua coppa vinta a ping pong (sigh io non ne mai vinta una!) oppure...no,no quella di aver disarmato e atterrato il rapinatore la lascio tutta a TE!!!! CIAO BILLY

"BAD NEW FROM "LITTLE PEARL"



Lo sapevo!!Le "cose"strepitose o sono illegali,o fanno male,o come in questo caso finiscono lasciandoti l'amaro in bocca!!!!I particolari li tralascio tanto gli interessati hanno gia' capito,e poi non è materia del blog,pero' per finire posso dire che era sempre un grande piacere "AMMIRARE" LA PERFEZIONE,IL VOLUME...E LA CAPACITA' DI SFIDARE LA GRAVITA'TERRESTRE,in barba alle piu' sosisticate tecniche SILICONICHE!









P.S.PER IL SIG.CIOCABEK:


LA PROSSIMA VOLTA, PRIMA DI INFORMARMI DI NOTIZIE COSI TRISTI,DAMMI IL TEMPO DI PREPARARMI PSICOLOGICAMENTE,E NON CON UN SECCO S.M.S!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Un lacrimoso ciao da BILLY!!

10 febbraio 2007

" AVVISO"




Se qualcuno vuole andare a visitare la mostra-convegno "ECO CASA",architettura sostenibile, risparmio energetico,qualita' abitativa, alla fiera di Reggio il 09-10-11 Febbraio 2007 si faccia AVANTI!!Ho disponibili biglietti ingresso omaggio (in rapido esaurimento)basta farsi vivi,o per telefono,o via post.ATTENZIONE NON VIA e-mail!!!!BYE BYE BILLY!.

09 febbraio 2007

"CHE SETTIMANA!!"


Caro blog meno male che questa settimana è passata!Da lunedi' a venerdi,il lavoro mi ha riservato impegni continui,pesanti,e duri.Se fosse sempre cosi'sarebbe un dramma!



I rompi scatole a cui avrei sparato sarebbero stati tanti!!!Ma si sa bisogna LEGARE L'ASINO DOVE VUOLE IL PADRONE!!Quindi visto che io sono Billy E NON Billy the Kid....LI PERDONO e invece che usare la pistola uso il telecomando!!!!E per finire un bel bagno caldo con IL MIO PRODOTTO PERSONALE!


E poi nel fine settimana,precettazioni di figli e moglie per impegni di svariato genere a parte,si continua a portare avanti il GRANDE PROGETTO!





Il programma di gestione è valido,magari un po' troppo esteso per un controllo analogico ma pur sempre BESTIALE.Una volta terminato sara' piu' facile estendere e controllare la rete del traffico anche con locomotori e convogli ad armamento disunificato.Inoltre la bella stagione incalza,marzo è dietro l'angolo quindi...





Bisogna prepararsi a potare,rinvasare,concimare,capitozzare,i miei BONSAI attendono cure che poi mi ripagano nel corso della bella stagione con fioriture,e chiome verdi e vigorose e inoltre quest'anno sono previste aumenti di produzioni del 150% (RICHIESTA SPECIFICA ED INDEROGABILE DELLA MIA CAPA) di...



Pomodorini cigliegino, cetrioli,zucchine,e ovviamente insalata!In verita' volevo provare a coltivare anche 2\3 meloncini ma mi è stato CALDAMENTE SCONSIGLIATO DA CHI HA TENTATO LA SCORSA STAGIONE!Meglio cosi', lo spazio a mia disposizione è ristretto,non vorrei rischiare di fare una foresta!VAAAAAAAAAAAAAAAA BENE,in attesa di svolazzare a Cervia,o comunque in qualche posto ventoso(IRLANDA?!) con CIOCABEK....




Per il momento caro blog è tutto....un grande ciao a te che stai leggendo, e a tutti i membri del blog,a cui auguro uno strepitoso fine sttimana saluti...

"DAI...DAI.. CIOKA...CORAGGIO!!!!!!!


Cioka...ci sei?Fai uno sforzo,capisco che mille impegni ti attenaglino ma "posta" le foto della MISSIONE "PICOLIN SEI MIA"!

A proposito hai eseguito i "calf" per far passare il fastidio al polpaccio?Mi raccomando,sei un Hard down...una"MACCHINA PERFETTA" Ciao a tutti BILLY!

06 febbraio 2007

"CARISSSSSSSSSSSSIMO BLOG"










Carissimo blog,eccomi a te finalmente piu' pimpante che mai.!Adesso con la "nuova" linea sono AGILE come una gazzella,anche se all'inizio la configurazione per raggiungerti mi ha dato filo da torcere!!!Ma veniamo alle SUCCOSE NOVITA!Dopo settimane di attesa" neve "finalmente l'HARD DOWN SI E' SCATENATO... CON BATTESIMO DEL FUOCO SULLA PICOLIN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Attendiamo con impazienza il materiale fotografico del CIOKA che rendera' merito, e, appunti sulle MAGICHE GIORNATE IN TRENTINO!!!Che dire della valanga di canali riversati grazie alla parabola E AL DURO LAVORO DI "TIRAGGIO CAVI "DEL GRANDE BILLY.Adesso il video mi cattura in continuazione,troppa roba...e tutta molto interessante!Ma tranquilli ne saltero' fuori!Anche il plastico nella parte della linea veloce,è stato collaudato con successo.4 convogli hanno transitato per piu' di 40 minuti nel pieno rispetto di sicurezze e precedenze!Che soddisfazione!Adesso tocca alla parte "trabalzo"(traffico di smistamento merci \convogli stazione) il materiale rotabile è gia' posato la parte elettrica arrivera' a breve.








Adesso ti saluto caro blog a presto,e non te la prendere se nessuno ti ha "postato" per tutto questo tempo,io aggiornavo internet,Cioka (vedi foto) andava a funghi e Robynio (vedi foto)...TENNIS a manetta!




CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO A TUTTI BILLY!!!!!!!!!!!!!!

Nessun ostacolo ci scoraggia, al massimo ci ferma