05 novembre 2009

NUOVA SISTEMAZIONE - NUOVE "CASE"









Ho deciso questa nuova sistemazione dei miei bonsai, in quanto, la posizione rialzata mi risulta molto piu' comoda per la loro cura e manutenzione. Inoltre, la "grigliatura" di supporto, mi evita dannosi possibili ristagni d'acqua molto pericolosi per le loro radici. Devo ancora ripristinare il sistema di irrigazione automatica, ma visto che "andiamo" verso l'inverno non è una priorità immediata. Preferisco per il momento, iniziare a ricoverare in zona protetta, le piante piu' sensibili alle basse temperature, e creare un bordo di protezione attorno al perimetro della griglia
per evitare di farsi male nei punti d'angolo piu' sporgenti. Ho praticato inoltre, anche dei fori sui bidoni di sostegno blu, orientati verso il sud geografico, con la costruzione e montaggio, di una scatolina di legno all'interno. Visto che, nel bidone grigio, l'esperimento del nido questa primavera ha funzionato, non chiedetemi la specie di uccello che ha nidificato in quanto nel campo sono di una ignoranza oceanica, mi sembra bello offrire altra ospitalita'.

Nessun commento:

Posta un commento

Nessun ostacolo ci scoraggia, al massimo ci ferma