29 novembre 2009

SI PUO' FARE...

BASTA CHE ENTRO MARTEDI' 8 DICEMBRE I PARTECIPANTI CONFERMANO!
Altrimenti succede come l'ultima volta che rimandiamo, rimandiamo, e poi ciccia!
Per quanto riguarda KATERINA (Con la K non con la c ! ! Lei ci tiene molto!) nessun problema per la sua partecipazione il suo repertorio si espande ogni giorno di piu'.Bruciare Giuseppina...ASSOLUTAMENTE NO! Sono troppo affezzionato a lei! Chissa' un giorno potrebbe essere un bell'oggetto come arredamento, uno strumento è sempre un bel "vedere"non trovi?
Stammi bene, buona settimana. E' senpre bello ritrovarti nel blog ogni tanto.

POVERA GIUSEPPINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SONO RIMASTO ALLIBITO ALLA DISAVVENTURA PATITA DA TE GABRI

E SO CHE SICURAMENTE STARAI PENSANDO AD UN DIVERSO USO DI GIUSEPPINA.....

BEH TANTO ORMAI C'E CATERINA....

POTREMMO BRINDARE ALL'ARRIVO DELLA NUOVA NATA CON UNA GUSTOSA PIZZA

VEDI AD ESEMPIO GIOVEDI 10 DICEMBRE PRESSO LA PIZZERIA LA PERLA CON ENRICO E CESARE....E SE VUOI PUOI PORTARE ANCHE CATERINA....!!!!

SI ATTENDONO CONSENSI.....!!!!!

26 novembre 2009

...SWEET LIFE !


C' era chi era incapace a sognare e chi sognava già. Tra una botta che prendo e una botta che dò, tra un amico che perdo e un amico che avrò. C'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò piu'!Quando inizi a scoprire che ogni sogno ti porta più in là, cavalcando aquiloni, oltre muri e confini ho imparato a sognare da là. Quando tutte le scuse, per giocare son buone, quando tutta la vita è una bella canzone. C'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò piu'!

09 novembre 2009

IN SBATTIMENTO MA...


Ieri sera sul canale SKY 406 ho pensato bene di seguire un programma che parlava della Naegleria fowleri. Ha un ciclo di vita molto semplice: vive nei laghi quando le condizioni ambientali diventano inospitali si trasforma in una cisti mononucleata che può sopravvivere a lungo in attesa di condizioni migliori. Nell’acqua libera la forma amebica si trasforma in una forma biflagellata un po’ più piccola, mononucleata e molto attiva. In alcuni casi diventa altamente patogena per l’uomo, causando la Meningoencefalite Amebica Primaria. Quando l’uomo nuota in raccolte d’acqua in cui siano presenti le forme biflagellate, queste possono penetrare attraverso le mucose del naso riassumendo la forma ameboide ed attraversando i bulbi olfattivi possono giungere al cervello dove si moltiplicano molto attivamente e rapidamente, distruggendo il tessuto nervoso cerebrale. La letalità di questa malattia è superiore al 90%.
Caspita...IL GARDA E' UN LAGO ! ! !
GRANDE SBATTIMENTO !
Fortunatamente, dopo una attenta ricerca di info in merito, il Garda sia come tipo di fondale, sedimenti,e temperatura non presenta e non ha mai presentato, condizioni favorevoli alla presenza di questa ameba.
SPARTANI SI !!
MA SPROVVEDUTI NO ! !
Comunque Cioka... cerchiamo in futuro di cadere il meno possibile dal windsurf.
Primo facciamo bella figura.
Secondo la fortuna è cieca ma la sf**a ci vede bene !

08 novembre 2009

VIE DI FUGA ! !





IN GIORNATE COME QUESTA DOMENICA MATTINA DI NOVEMBRE, DI PIOGGIA, VENTO, E FREDDO, O...







OPPURE...


A TUTTA "MANETTA"!!!

05 novembre 2009

6 NOVEMBRE 2009...AUGURI X 2 ! ! !


BUON COMPLEANNO MONICA ! CHE SAREBBE LA PRIMA RAGAZZINA A DESTRA !
BUON COMPLEANNO BARBARA! OVVIAMENTE LA RAGAZZINA SULLA SINISTRA!
Eccole finalmente le due "fanatiche" in rete!
Della Monica posso dire che compie...piu' di 18 anni, è la mia cuginetta, è la persona che se il lavoro o la mia "somarite"prendessero una brutta piega, mi potrebbe salvare garantendomi un lavoro c\o un villaggio vacanza. Sempre pronta e attenta nel compiere le sue mansioni, nell'ultima operazione "LEONE MARINO" è stata impeccabile! La sua agenzia è l'unica in Italia, insieme a quelle di Londra, New York, San Francisco, Rio de Janeiro, Sidney,Dubai ad essere autorizzata alle prenotazioni del mio 747 - 200 GM555 Alitalia Leonardo da Vinci.
Della Barbara posso dire che per colpa mia, non avendo espletato in tempo, le procedure di richiesta di liberatoria, il suo compleanno è già passato da alcuni giorni, ma sono sicuro che gli auguri, anche se in ritardo, sono graditi. Anche lei ha compiuto piu' di 18 anni, è la proprietaria del Barbie's, grande dispensatrice di buon umore e di piatti sempre ottimi, che a suo dire sono sempre di scarsa riuscita, ma chissa' perchè finiscono in 2 MINUTI AL MASSIMO! Fan sfegatata di Vasco, di cui non si esime mai di cantare accompagnata dalla chitarra, le sue canzoni. Viaggiatrice con posto riservato, su tutti i miei voli nazionali e intercontinentali...virtuali ,MA CON LA MIA CUGINETTA SI PAPPANO ANCHE QUELLI REALI ! !
Per farvi capire, voleranno con me ad Haiti nelle grandi Antille, ma loro faranno il bagno in un mare, spiaggia, sole caraibico favoloso...io sotto la doccia, in un cielo uggioso e freddo della pianura padana! ( sigh! )
CARISSIME ANCORA
BUON COMPLEANNO ! !
DA TUTTI NOI.

NUOVA SISTEMAZIONE - NUOVE "CASE"









Ho deciso questa nuova sistemazione dei miei bonsai, in quanto, la posizione rialzata mi risulta molto piu' comoda per la loro cura e manutenzione. Inoltre, la "grigliatura" di supporto, mi evita dannosi possibili ristagni d'acqua molto pericolosi per le loro radici. Devo ancora ripristinare il sistema di irrigazione automatica, ma visto che "andiamo" verso l'inverno non è una priorità immediata. Preferisco per il momento, iniziare a ricoverare in zona protetta, le piante piu' sensibili alle basse temperature, e creare un bordo di protezione attorno al perimetro della griglia
per evitare di farsi male nei punti d'angolo piu' sporgenti. Ho praticato inoltre, anche dei fori sui bidoni di sostegno blu, orientati verso il sud geografico, con la costruzione e montaggio, di una scatolina di legno all'interno. Visto che, nel bidone grigio, l'esperimento del nido questa primavera ha funzionato, non chiedetemi la specie di uccello che ha nidificato in quanto nel campo sono di una ignoranza oceanica, mi sembra bello offrire altra ospitalita'.

01 novembre 2009

CARO CIOKA...SIAMO SPARTANI ! ! !



E NESSUNO VIENE ABBANDONATO AL SUO DESTINO ! TANTO MENO IL NOSTRO CARO BLOG! ANCHE SE A VOLTE CI SENTIAMO SOLI NELLA "RETE", PERCEPIAMO LA VOSTRA PRESENZA, E A NOI BASTA. HO DECISO DI EDITARE QUESTA FOTO CHE MI RITRAE "IN TENERA ETA", IN QUANTO A META' NOVEMBRE, FINALMENTE, IO E MAURIZIO,ZUNTO, PER GLI AMICI, SIAMO RIUSCITI A FISSARE E RIUNIRE LA VECCHIA COMPAGNIA BOLOGNESE "ANNI 80"! RAGAZZI E RAGAZZE, SIAMO QUASI TUTTI IN TOTALE 23, NE MANCHEREBBERO ANCORA 2 MA NON DISPERIAMO ANCORA DI RINTRACCIARLI E CONVOCARLI. IL TUTTO PER RIVIVERE..." Gli anni d’oro del grande Real, gli anni di Happy days e di Ralph Malph, gli anni delle immense compagnie, gli anni in motorino sempre in due, gli anni di che belli erano i film, gli anni dei Roy Rogers come jeans, gli anni di qualsiasi cosa fai, gli anni del tranquillo siam qui noi !






CERTO CHE GIOVEDI' SERA A SAN SIRO CON L'INTER ABBIAMO PATITO...




PATRIZIO NON ERA MOLTO TRANQUILLO QUANDO IL PALERMO DAL 4 A ZERO SI E' PORTATO A 4 A 3 ! POI FORTUNATAMENTE MILITO HA SISTEMATO TUTTO! MA CHE SMALTITA RAGAZZI!!!!!


PER FINIRE, VORREI DIRE ALLE DUE "FANATICHE" LONDINESI, VI SIETE DIVERTITE VERO? LA BIRRA NERA ERA SQUISITA VERO? LA CITTA E' SEMPRE STREPITOSA VERO? E ALLORA CHI SE NE FREGA! TANTO...TANTO...IO POSSO SEMPRE PIANGERE!!!!!!!!!

Nessun ostacolo ci scoraggia, al massimo ci ferma