Nuovo IFR, quindi nuovi dati da impostare, e nuova procedura di predecollo.
Sorvoliamo il Cervino, vecchi ricordi sciistici affiorano.
Il prossimo anno, se possibile, si replichera' volentieri.
Sul territorio svizzero, siamo in pieno centro depressionario, si vede e si sente, la corrente" getto traverso", ci costringe a un trim di 6 gradi.
Fortunatamente, viaggiando verso nord, la situazione meteo migliora, lentamente, ma migliora.
Autorizzati a scendere a 5000 piedi AGL, inizio avvicinamento.
Canali con chiatte, circondano la citta'
Autorizzati a scedere a 3000 ft, e stabilizzarci sul segnale I.L.S + ascolto ATIS areoporto
Sorvolo della citta' per l'allineamento.
Ecco l'areoporto, procedura di "landing" completa e siamo gia' sulla pista a decelerare.
Il tempo di permanenza come al solito è poco, ma in piazza la SFERA non c'era piu'...meno male!
Il ritorno, appena raggiunta la quota assegnata...
Tutto coperto, decido di riporre la macchina fotografica, e leggermi il manuale di bordo sulle procedure di avvicinamento e discesa. Improvvisamente dopo circa 45 minuti di volo tranquillo, COMANDANTE CONTATTO ROSSO UNO 20 GRADI SUD OVEST IN BASSO ! ! !
IL MIO AMATISSIMO LAGO DI GARDA ! !
Il luogo dove con il mio windsurf mi riempio il cuore di gioia! Per il resto del volo fino all'atterraggio, potrete ben immaginare di cosa abbiamo parlato!
Per concludere, vorrei dedicare questa foto al Bebo che si lamenta dei troppi pulsanti e manopole che "trova " nella schermata del flight simulator...consolati nella realta' sono 176 in piu'!
Questa invece è dedicata al Cioka, il quale pensa che le rampiste siano tutte "VECCHIE CIABATTE"! E' veramente tutto ciao Billy.
P.S. PER ROBBYNJO. Io le promesse le mantengo...e Tu?
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