19 agosto 2010

TARIFA - LUGLIO 2010

E’ con imperdonabile ritardo che esce questo POST. Billy sarà furioso, ma … che dire … i miei tempi sono … irregolari

TARIFA - Dal 9 al 12 luglio 2010 l’intero HD si è recato a Tarifa per surfare sfruttando la propulsione del mitico Levante. Per almeno 2 giorni su 3 ce lo siamo beccati, abbastanza scomodo il ragazzo perché tende a portarti al largo

Tutta l’organizzazione era stata espletata via Internet, senza mettere piede in alcuna agenzia di viaggi e senza consultare i soliti “espertoni” con precedenti simili. La cosa grandiosa è stata che tutto ha funzionato alla perfezione, massima efficienza:

· Prenotazione parcheggio PARK TO FLY a Bologna, 26 euro per 3 giorni comprensivi di navetta per e dall’aeroporto.

· Biglietto aereo RYAN AIR Bologna-Malaga e ritorno per due persone, 120,96 euro in tutto.

· Noleggio auto aeroporto di Malaga con NIZA CARS, una CHEVROLET MATIZ per tutto il periodo (dal 9 al 12 luglio) 113,72 euro

· Pernotto con prima colazione all’hotel “La Torre”, a Tarifa, circa 700 metri dalla nostra base per il wind-surf. 3 notti con colazione 225,00 euro.

Totale 485 Euro in due a cui dovremo sommare le spese in loco (noleggio tavole, ristorante, etc.) per circa altri 250 euro. Insomma, con circa 750 euro abbiamo fatto tutto.

Venerdì 9 luglio – partenza da Reggio Emilia, direzione Bologna per il volo. Da qui con circa 30’ di ritardo siamo partiti per Malaga dove siamo atterrati verso le ore 20.30. Ritiro dell’auto e via in direzione SUD-OVEST

Arrivati a Tarifa alle 23.30 ci siamo sparati dentro un ristorante TEX-MEX perché lo stomaco era ultra vuoto. Poi verso le 00.30 siamo arrivati all’Hotel La Torre e poi a nanna.

Sabato 10 luglio – alla ricerca della spiaggia giusta

Dopo averne scartate un paio ci siamo orientati sul CLUB MISTRAL. Piccolo, modesto ma gestito da ragazzi veramente in gamba

Abbiamo noleggiato le tavole e prenotato una lezione per il pomeriggio con istruttore italiano. Dopo l’intera giornata a lottare con onde e vento (18 nodi), ormai distrutti, verso le 16.00 è arrivato Federico (de Roma) che ci ha instradato sui trucchi delle onde da oceano per un paio di ore

E’ stata una lezione grandiosa, lui stesso era molto orgoglioso dei risultati ottenuti da noi. A sera eravamo veramente cotti. Dopo una doccia però, via a Tarifa per sgranocchiare qualcosa. L’abbiamo trovato, prima tapas poi cena vera e propria in un ristorante a farci una frittura mista.

Domenica 11 luglio – torniamo alla spiaggia MISTRAL ed ancora noleggio tavole. Oggi però il vento è cattivo più del solito (22 nodi) e si fatica a mettere in pratica le dritte di Federico

A metà mattina Ciokabec pesta un riccio nascosto in uno scoglio, da quel momento son cazzi. Le spine pungono ma conviene stringere i denti e far finta di nulla

Ci metterà circa due settimane a passare il dolore (ancora adesso ho qualche spina nel tallone che però non sento più)

Comunque si surfa ancora fino a sera e si replica la notte di Tarifa: tapas + ristorante. Con un piccolo dettaglio, stasera si gioca la finale dei mondiali tra Spagna ed Olanda. Quindi posto al ristorante prenotato davanti al televisore e grandiosa PAELLA

Ovviamente abbiamo lasciato vincere gli spagnoli

Lunedi 12 luglio – il vento oggi è morto (o quasi) pertanto facciamo le valige e ci spostiamo a La Linea
per andare poi a Gibilterra
Dogana e tram a due piani
pub con birra rossa fantastica … una piccola immersione in Inghilterra. Poi rientro in Spagna e via

verso Malaga per il rientro

Restituzione auto OK. Decollo puntuale, atterraggio pure. Macchina ben conservata da quelli del PARK TO FLY

Arrivo a Reggio Emilia con immancabile pizzetta di chiusura serata.

Ed è tutto, anzi non è vero. Questa è solo una piccola parte del SHD TARIFA TOUR. Se volete sapere il resto dovrete torturare Billy, non fatelo con me perché non tollero le sevizie.

Ma se siete veramente interessati … la prossima volta venite con noi. Se ve la sentite.