26 giugno 2008

NON AVEVO DUBBI ! ! ! CIOKA ! !




Altro che non vedere! Diciamo che chi puo' si diverte e surfa in luoghi di tutto rispetto. Natura mozzafiato, mare cristallino, spiaggie di sabbia vellutata.









Altro che il povero Billy, in laghetti freddi del nord, privi di simili spettacoli naturali, su spiagge cortissime di sassi, con fondali spaccapiedi.




Triste vero?






Certo sarebbe bello potessi affermare che dal 8 al 24 agosto sono a Porto Pollo in Sardegna.





Mattina corso di perfezionamento, pomeriggio libero di "surfare" e mettere in atto le migliorie. E via cosi' per tutto il giorno insieme ai tuoi amici conosciuti a Torbole. Che favola di giornata.




Gia' mi vedo, io felice con il mio W.S., il resto della famiglia soddisfatta perchè in fondo il posto è circondato da tante altre attrattive sia di giorno che di sera\notte.


Si, si, sarebbe molto bello. Speriamo almeno che il Cioka non chiuda la stagione a fine ferie estive, e si degni di bagnare il suo surf con noi dilettanti di acqua dolce!

25 giugno 2008

VIRA A BABORDO CIOKABEC !!

E' con una buona dose di sofferenza e di invidia che leggo i post di BILLY. Queste bordate mi ammazzerebbero se non avessi la consapevolezza che il 5 luglio parto per il Gargano e che ben saldo sul tettuccio della Multiplona avrò legato il mio "360 Evolution".
Nel frattempo non mi resta che virare a babordo per non lasciare il fianco esposto alle bordate di Billy. In pratica giro la testa e fingo di non vedere ...

24 giugno 2008

MANCAVA QUALCUNO? DUE !



Sono andato al parcheggio, in quanto il custode mi ha promesso la bandiera del circolo, che come ricordo non è male.


Tutti "sguazzano"a manetta






Le migliorie fatte alla tavola, me la rendono molto piu' sensibile e precisa alla manovra, ma nello stesso tempo appena modifico " la pressione di carico del piede anteriore" scivolo subito con la prua al vento finendo dentro l'angolo morto, con una vistosa perdita di velocita'. In poche parole mentre prima per me il governo era 95% vela, 5%tavola. Adesso la vela e passata al 60% direzione e trazione, mentre la tavola, che si comporta come uno skateboard, è molto piu' sensibile a come distribuisco il peso. Considerando che il tutto si affina con il tempo, per il momento...i miei muscoli consumano quintali di zucchero!!!








Ed ecco il mitico Antonio, surfista dal 1982, uomo pieno di pazienza, consigli...e di voglia di vento oltre i 20 nodi! ! ! Adesso è un pochino triste, sua figlia e suo figlio hanno scelto il KITE, ma sua moglie per consolarlo ha accettato di passare le vacanze in Portogallo, dove il vento dell'oceano di sicuro sanera' il suo orgolio di padre ferito.








Un'oretta di riposo, ci vuole, per domare la belva "picchio come un fabbro", ma sono ancora poco coordinato nella gestione, -vela-posizione corpo- distribuzione del peso. CI VUOLE TEMPO E PAZIENZA...RIPETE ANTONIO.








La fantastica giornata volge al temine, ultimi scorci del lago.






Si ricarica tutto e si torna, sigh, a casa.





Ma visto che oggi abbiamo bruciato 120.000.000. calorie, e per quanto mi riguarda sono cotto e fritto. Antonio è mooolto pratico della zona...








GUARDA, GUARDA, CHE POSTICINO...PROVARE PER CREDERE!








E poi anche se il mezzo è climatizzato, meglio viaggiare riforniti con il fresco!






P.S. GRAZIE AL BEBO E A TUTTA LA SUA FAMIGLIA PER AVER PARTECITATO ALLA TORTELLATA DI S. GIOVANNI AL PAVAGLIONE, STUPENDA SORPRESA !

23 giugno 2008

MANCAVA QUALCUNO?

Giunti a Torbole, per prima cosa, sosta tecnica per acquisto materiale...specifico.

Un prato di...TAVOLE !

Il Pelèr è già al "lavoro" e la gente non perde tempo, noi compresi!


Che boma!!


Ovunque ti giri, trovi gente che "arma".



Al lavoro dunque!




PACE & AMORE FRATELLO...E SORELLA !



Capperi sono le 11 ed il parcheggio è gia' pieno! Non pensavo che si riempisse tutto cosi' rapidamente.Capperi 2...è tardi, continuo la prossima volta il post, stasera sono stato precettato al Pavaglione per la tortellata di San Giovanni! Buona rugiada a tutti!

10 giugno 2008

MALCESINE, NAVENE, TORBOLE

Appello a Billy: so che sei superimpegnato ma per me è l'unica possibilità nell'arco di 15 giorni.
Torbole stamattina ... fai tu.

02 giugno 2008

torneo Tèpa 2008 !!!!!

Udite, udite!!!!
Per il giorno 14 giugno 2008 (sabato), od in alternativa per il giorno 15 giugno 2008 (domenica), si organizza per tutti gli aderenti al blog celafaremosiguramente un torneo di tennis di doppio con sorteggi per ogni turno (ogni giocatore giochera' 3 turni) riservato alle categorie maschili....
ed un torneo di beach volley riservato al "gentil" sesso il tutto in quel di Gualtieri.
Orario competizioni dalle ore 16,00 alle ore 19,00.
Il comitato organizzatore propone a seguire grigliatone presso il locale parco pubblico con abbondante annaffiata di vini e bibite di vario genere.
Tutti i membri del celafaremo sono invitati a partecipare ed a contribuire, in alternativa si potrebbe cenare presso la locale festa del pozzo di Gualtieri a base di carne o pesce.!
Attendiamo vs adesione di massa.......
Robby e Cesare!

p.s. Per le donne...il programma non e' poi cosi rigido (visto che una che e' qui vicino a me, ma che per il rispetto della privacy non posso menzionarne il nome, sta gia' cercando alternative....)

01 giugno 2008

31.05.2008 REPORT

Alle 06:30 il mezzo tattico S.H.D si è messo in moto destinazione nord 45°46'78" - est 10°49'03", per chi non è pratico di cartine e navigazione...via Gardesana,374 Malcesine (VR) lago di Garda. Dopo il recupero dell'amico Andrea,arriviamo a destinazione alle 08:45. L'obbiettivo della missione è AZZERARE IL GAP TECNICO TRA ME E IL CIOKA. Qundi vai di istruttore, simulatore e pratica! Man mano che il tempo passa (grazie ai continui consigli del maestro) sento il mio windsurf rispondere sempre piu' prontamente ai miei comandi. La giornata passa in fretta e alla fine sebbene "SFATTO" sono molto felice ! ! Riguardo Andrea...voleva rimanere anche domenica!
CIAO A TUTTI BILLY...PIZZA! PIZZA! PIZZA!

Nessun ostacolo ci scoraggia, al massimo ci ferma