Ho contattato il nostro uomo. Mi ha detto di scegliere ciò che più ci aggrada. Provvederà lui alla fornitura.
Heritage Lager
Dal gusto ricco e colore decisamente dorato, con aroma caratteristico del luppolo europeo e sapore intenso, bilanciato dal retrogusto amaro del luppolo. Una pregevole qualità di lager capace di stimolare le vostre percezioni sensoriali.
Canadian Blonde
Dal colore paglierino, aroma fresco e pulito, con un sapore di luppolo che lascia al palato un gusto delicatamente amaro. Perfetta come bevanda estiva.
LAGER
Coopers Lager è prodotta con il miglior malto di orzo e luppolo australiani. Bevanda corposa caratterizzata da un gusto particolare e rinfrescante.Coopers Lager è il tipo più bevuto dai consumatori nel mondo. Lager è un termine generico che si riferisce alle birre a bassa fermentazione. Nel Medio Evo i bavaresi si resero conto che se la temperatura scendeva molto certi lieviti continuavano ad agire dando luogo ad una birra dal gusto più pulito. Per fare avvenire tale fermentazione la birra veniva lasciata maturare tutto inverno fino alla primavera e per questo si chiama lager che in tedesco significa "magazzino".La birra lager, di origine tedesca, è ricca di spuma e ben gassata, sempre chiara dal sapore asciutto con vena amarognola. Da servire a 6-9° C. Alcol 3,5-5%.
WHEAT BEER
La COOPERS WHEAT BEER prende ispirazione dalle sue antenate di origine belga e tedesca. E' caratterizzata da un gusto rinfrescante e acido-aspro dato dal frumento e da un colore chiaro e allo stesso tempo torbido.
Le wheat ale costituiscono uno stile tutto nuovo nato negli anni recenti in Inghilterra e Stati Uniti, con lo scopo di dissetare, ma nel contempo, di lasciare un'impronta del proprio carattere. Sono generalmente a bassa gradazione e rappresentano un ottimo prodotto per chi vuole passare da una "premium" lager ad un prodotto più "incisivo" a livello di gusto.
BITTER
Coopers Bitter, in un perfetto stile anglosassone, è prodotta con una maggiore quantità di malto e con un luppolo aromatico.Più scura nel colore, rispetto alla Lager, il suo gusto fortemente rinfrescante l'ha resa famosa fra chi apprezza la qualità.
In Inghilterra il termine "Bitter" veniva attribuito in origine alle prime birre luppolate. Oggi però difficilmente le Bitter sono più amare della media delle Ale chiare. Esse sono sempre asciutte, con molto luppolo e un contenuto di alcol abbastanza basso. Il loro profumo è leggero ed aromatico, sono intensamente luppolate con una gradevole nota di malto.
Vanno servite sui 10°C, l'alcol varia dal 3 al 5%.
REAL ALE
Coopers Real Ale si distingue per il suo gusto consistente risaltato da un soffice carattere fruttato. Una vera "Ale" nello stile e nel colore.Questa birra rientra fra le classiche Ale inglesi di colore ambrato. Un alto contenuto di luppolo le conferisce il tipico gusto amaro e luppolato che rende quasi evanescente la presenza del gusto fruttato e di malto. La schiuma è ricca e compatta.
Da servire a 6-9°C. Alcol 4-6%.
PILSENER
Questa birra, famosa in tutto il mondo, naque nella città boema di Pilsen nel 1842. La COOPERS PILSENER è una lager aromatica e dal colore dorato, caratterizzata da un aroma luppolato e da un retrogusto secco. Il suo colore è dorato intenso ed è discretamente frizzante. La spuma è persistente.
Ottenuta con lieviti a bassa fermentazione, questo tipo di birra domina oggi il mercato mondiale.
Da servire a 6-9°C. Alcol 4,5-5%.
CLASSIC OLD DARK ALE
Coopers Classic, un "Blend" di cristalli di malto e malti arrostiti, dona a questa bevanda un color rubino intenso scuro, il luppolo rigorosamente selezionato le conferisce un generoso carattere fruttato.Una bevanda piena di corpo nello stile tradizionale delle "Ale".Ale è il termine generico usato per indicare una birra ottenuta con lieviti ad alta fermentazione agenti a temperature comprese tra i 14° ed i 38°C . La dark ale è generalmente morbida e dolce, si percepisce una nota di nocciola o frutta e un velo di luppolo amaro che equilibra il gusto dolce. Storicamente è stata la birra della classe operaia inglese.
Da servire a 10-12°C, gradazione alcolica che varia da 3,5 a 5,5%.
NUT BROWN ALE
La COOPERS NUT BROWN ALE, come le tradizionali birre scure originarie del nord dell'Inghilterra, è caratterizzata da un gusto ricco e dolciastro; il suo colore è leggermente più chiaro rispetto alle altre "scure", da qui il nome "Nut Brown": colore noce.
Essa rappresenta la versione americana delle brown ale inglesi, rispetto a queste ultime ha un gusto più forte di luppolo .
Da servire a 10°C.
Che dire Billy? Buttiamoci ! Scegliamone 2 e ... viaaaaaaaaa...
Porca paletta che scelta!!!!!!!
RispondiEliminabene... CLASSIC OLD DARK ALE e la WHEAT BEER!MI ISPIRANO!!!Disponibile per ulteriori sviluppi ciao Billy!