31 maggio 2010

TORBOLE 30 MAGGIO 2010

L'uscita a Torbole di ieri è stata veramente notevole.

L'inizio a dire il vero è stato un pò sgonfio di vento, fino alle 11.00 non abbiamo neanche montato l'attrezzatura.

Il bar è stata la nostra sconsolata meta, Billy scalpitava come un baio con un peperoncino nel culo.

Non ci siamo arresi ad abbiamo atteso, atteso, atteso.


Finalmente verso le 15.00 s'è alzata l'Ora. Il lago era un deserto ed indovinate di chi erano le prime due tavole che si sono presentate in acqua? Non ve lo dico, tanto lo sapete già.

Anzi ve lo dico: erano le nostre

Poi l'Ora s'è irrobustita, alle 16.00 era sui 12 nodi e continuava ad aumentare ed io surfavo senza trapezio perchè (coglione) non l'avevo regolato prima e non riuscivo ad agganciarmi.

Il lago s'è riempito di surfisti ed è stato uno spettacolo. Devo dire per onore di cronaca che siamo stati i primi ad entrare in acqua ma certamente non gli ultimi ad uscire.
Alle 17.30 all'apice della potenza del vento che era ormai sui 15 nodi, lo SHD è dovuto rientrare. Le gambe, le braccia, la testa. Tutto era stato esaurito.

Non so se è stato un segnale che il lago ci ha voluto lanciare o una casualità però appena siamo usciti la potenza del vento ha iniziato a calare ed alle 18.00 quando siamo partiti era veramente insignificante.

Insomma la giornata è stata grandiosa e finalmente siamo riusciti a fare un attendibile test pre-Tarifa.
Prossima tappa: Fiumaretta
poi
TARIFA !!!

23 maggio 2010

OTTIMO SURF SPOT MAGGIO

La polvere sulla tavola era ormai spessa un centimetro. Tarifa si avvicina. Ed io sono arrugginito e panciuto.
Quindi stamattina: spedizione a Fiumaretta.

Bel posticino, senza pretese ma completo. Parcheggio vicino spiaggia, barettino con prezzi accessibili, spiaggia bella profonda e ... vento ... e ... windsurf club!

I ragazzi possono nuotare, le signore si possono abbronzare ...

Ed a me non resta che armare il RIGG

Guardare il mare e ...

Mettere alla prova la mia ruggine.
La ruggine c'è, non lo nego. Ma sotto sotto il ferro è ancora buono.


E così partiamo ... verso l'infinito e oltre. Anzi verso le colonne d'Ercole.

09 maggio 2010

CARICO...CARICO, MA CARICO!!


Se nulla deve essere anticipato, ok, e sia. Ma mi preme rispondere alla provocazione di un presunto kiter collega della Monica. Caro pistolino, prima di sparare giudizi sulle possibilita' di altre persone...DIMOSTRA COSA TU SAI FARE ! ! ! Noi sul nostro blog lo abbiamo sempre AMPLIAMENTE DOCUMENTATO!!!! Secondo me ha ragione il CIOKA, " TU PRATICHI MOLTO DAVANTI ALLA MACCHINETTA DEL CAFFE' CON LE TUE COLLEGHE". Ma vedi, 1\2 ( attrezzo da lavoro che utilizza il falegname), sulla palla, scendere sulla Picolin, affrontare le notti a -12, riuscire a portare a termine sempre al meglio ogni cosa che progetti, SONO COSE REALI CHE SOLO CON LA LINGUA E LE CHIACCHERE NON REALIZZI...QUINDI DA NOI SI DICE, IL DECOLLO E' FACOLTATIVO, MA L'ATTERRAGGIO E' OBBLIGATORIO!!!!! VAI A SCHIANTARTI PIU' IN LA' GRAZIE!!!!!

08 maggio 2010

SHD IN FERMENTO

Lo Spartan Hardowns è in fibrillazione. Grandi progetti sono sotto i ferri. Se l'evento rispetta almeno 1/3 delle aspettative ne avremo delle belle da raccontare.

Per ora nessun anticipo, però un filmatino ve lo concediamo

.

Tranquilli, non siamo noi. Anche se devo dire che questi di fegato ne hanno.

Nessun ostacolo ci scoraggia, al massimo ci ferma