07 novembre 2010

E ADESSO ! ! ? ?


E' logico,e saggio, sostituire lo spazzolino da denti quando ormai è usurato. Certo, si prende e si butta.
Ma quando "l'oggetto"è stato acquistato a TARIFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????????????????
CHE DILEMMA! SEPARARSI X SEMPRE O...

15 settembre 2010

WELCOME BACK ELEONORA ! !


Oggi alle 10 sono andato a prendere all'areoporto di Orio in arrivo dalla sardegna la mia amata figliola. Abbronzata e carica pronta per...ripartire x la Francia con la contrada.
BEATA GIOVENTU'!

31 agosto 2010

VACANZE A CASALINO - AGOSTO 2010

Una settimana di relax in montagna è quello che ci vuole dopo un frenetico mese di luglio sbattuto tra lavoro e windsurf.

Il posto migliore? Beh, ... che dire ... io ho scelto Casalino di Ligonchio, provate per credere.

Per entrare nel clima giusto provate una volta ad aggregarvi alla camminata in gruppo "Attraverso il 25". L'iniziativa è organizzata da anni da Emilia del Bar 25 per l'appunto.

Ah dimenticavo il Bar 25 è uno dei motivi validi per frequentare Casalino. Prestate però attenzione perchè alcuni avventori fanno ormai parte dell'arredamento del locale e se capitate proprio nell'attimo in cui mancano, percepite la presenza di un ... vuoto, come se avessero tolto un tavolino o uno sgabello. Voi non preoccupatevi, uscite a pigliare una boccata d'aria e quando rientrate ... lo sgabello, il tavolino e tutto il resto dell'arredamento sono tornati a posto.

Comunque tornando a noi, anche quest'anno siamo partiti in comitiva. Un sabato mattina nebbioso e un poco ostile, alle ore 9.00, stomaco rigorosamente vuoto, occhi assonnati e passo molle.

Un quarto d'ora dopo la partenza, un quarto d'ora di salita, arriviamo alle famose fontane dove ci aspetta "LA COLAZIONE". Credo che ogni commento sia superfluo, basta osservare come ci siamo avventati su torte e bevande calde e fredde

Solo qualche stoico integralista si è abbeverato alla fonte, la maggior parte ha prediletto una bella e sana rimpinzata "sega-gambe". In vista della salita che ci aspetta.

La salita. E' lunga e inesorabile ma per fortuna i motivi di distrazione sono frequenti

Il fiato manca ma la lingua di certe persone trova energie segrete ed inesauribili. Si trascinano con le ginocchia a terra ma non riescono a tacere. Deve essere una sofferenza atroce.

I migliori in salita sono sempre loro, a un certo punto sembrano morti e ti impietosiscono al punto che li prenderesti in braccio, un attimo dopo ti schizzano via da sotto il naso svelti come un capriolo che sente caricare il fucile

Alla fine della "FAGIOOLA" un'oretta dopo la colazione, ci aspetta lo spuntino di metà mattina. Magliette sudate e fiatone trovano una giusta ricompensa. Pane, salame e vino. Se le gambe vacillavano prima adesso saranno proprio stroncate.

Ma alla fine ... sui prati è sempre uno spettacolo, anche se proprio oggi le nuvole sul Cusna rompono le scatole. Sul resto però il cielo s'è aperto e la giornata è stupenda
Dimenticavo, durante la salita la produzione di funghi del bosco è stata apprezzata e tutti si sono presi un ricordino

Una pausa con pranzetto. Insalata di farro, torta di patate, erbazzone, salame, coppa, grana, pecorino, frutta e sbevazzamenti vari. Dopo questa sosta molti non si alzeranno più se non per tornarsene in discesa verso Casalino

Ovviamente i giovani non si fermano a dormire, preferiscono inzaccherarsi nel pantano

I malati del fungo si sono avventurati alla ricerca di qualche boleto dimenticato dagli squadroni della morte che da due giorni pattugliano tutta la zona centimetro per centimetro

E la sera ... la sera cenetta leggera al 25 tutti assieme appassionatamente per chiudere una bellissima giornata. Grazie ad Emilia e a tutto l'entourage che riesce sempre ad assoldare

La vacanza continua ... e così qualche giorno dopo mentre siamo alla ricerca di lamponi al rifugio IL PIANO troviamo a pascolare con la massima tranquillità, un bel cinghialotto. Se sgranate gli occhi e guardate tra la macchia e le foglie secche vedete la forma scura della bestia.

Se non vi basta eccolo più da vicino. Di più non potevo perchè dava segno di non gradire. Non sono mai stato inseguito da un cinghiale e non volevo fare nuove esperienze proprio quel giorno.

Esperienza interessante è stata invece quella di qualche giorno dopo quando nel bosco mi sono imbattuto in una fungaia. Si, lo so. Solo culo. Però mi ci sono imbattuto e questa ne è la prova.

Lui invece non li trova per culo. Li vede anche se non ci sono.

Ma prima o poi anch'io riuscirò a vederli così bene. Intanto m'alleno coi più grossi ...

La classe non è acqua, c'è chi è già arrivato a trovare anche i piccoletti
Però purtroppo quando l'allenamento cominciava a dare frutti interessanti, la vacanza è finita e a noi non resta che fare come diceva quel tipo ... "impara l'arte e mettila da parte".

ESTATE 2010...SAAAAARDEGNA.

LA PIRAMIDE...IN CIMA SEMPRE LE DONNE!!

NON DORMIVO !!!!RIFLETTEVO!!!!

FOTO PRIMA DEL BAGNETTO MATTUTINO.

ALESSIO \ GABRIELE \ ELEONORA \ ANNA


SALCICCE SARDA ALLA BRACE! NON SI VIVE SOLO DI MARE.


GITA SUI MONTI SARDI...VACANZA MARE E MONTI APPUNTO.



HO ANCHE CANTATO ! SALLY DI VASCO !



ERAVAMO 4 AMICI...AL RISTORANTE!


TRAMONTO. FINE DI UNA GIORNATA A TORRE DELLE STELLE.


TUTTO UN
MAGNA MAGNA !


CIBO IPOCALORICO, SOLO 20 CALORIE!
ME LO HA DETTO ...PINOCCHIO!


IO PARTO...ANDATURA "GIARDINETTO".


ORZO QUEL CHE BASTA X ACCOSTARE A SINISTRA E USCIRE...


DALLA CALETTA.



DIMENTICAVO, OLTRE AL WIND MI SONO PORTATO LA CHITARRA
E DOPO UNA CENA "PESA" CON TAAAANTO VINO
CANTARE A TUTTI VIENE FACILE!
SALTAVO QUALCHE NOTA, IL VINO SARDO PICCHIA!!!


MA NESSUNO HA NOTATO ANZI, FINIVO DI SUONARE UN PEZZO, E SUBITO
DOVEVO RIPARTIRE. GRANDE SERATONA.


I DOLCI SARDI...5 CALORIE CIRCA.




IL PORCELLINO SARDO.
BUONO MA BUONO MA BUONO.



IL MIO WINDSURF!



I RAGAZZI.





I GIOVANI.





I PIATTI...DIVORATI.



PANORAMA TORRE DELLE STELLE


PANORAMA DALLA TORRETTA SPAGNOLA




GITA \ PAUSA A CAGLIARI.




LA BALLOTTA A ZONZO X CAGLIARI.


PANORAMA DALLA FINESTRA DELLA CAMERA.




IL LAVORO IN SPIAGGIA E' SNERVANTE! RIPOSARE SERVE.




GENNA A MARI.




CALA REGINA.




Nessun ostacolo ci scoraggia, al massimo ci ferma